“A SPASSO CON DANTE” edizione 2017 presentato il calendario a Verona

Trasferta veronese per l’Half Marathon Firenze Vivicittà che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del circuito nazionale di mezze maratone denominato “A spasso con Dante’’ edizione 2017. L’incontro, organizzata dal GSD Mombocar, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune, si è tenuto nel Palazzo municipale di Verona.
L’EVENTO – “A spasso con Dante” coinvolgerà le quattro città legate alla vita e alle opere del Sommo Poeta: Firenze, Forlì, Ravenna e Verona. Immutato il programma. Il giorno prima della mezza maratona si svolgeranno nelle rispettive città delle passeggiate e altre iniziative alla scoperta dei luoghi danteschi. Il giorno dopo ci sarà la corsa su strada.
IL CALENDARIO – Si parte domenica 12 marzo a Ravenna con la “43^ Half Marathon Valli e Pinete” si prosegue domenica 9 aprile a Firenze con la “34^ Half Marathon Firenze” e sempre domenica 9 aprile con Forlì e la “4^ Podartis Diabetes Marathon Run” e si chiude domenica 4 giugno a Verona con il “600° Palio del Drappo Verde” del GSD Mombocar.
La manifestazione assume quest’anno un sapore particolare proprio per i sei secoli di vita della manifestazione veronese, citata dallo stesso Dante nella Divina Commedia.
La gara è la più longeva corsa al mondo e anche la più vecchia essendo nata nel 1208.