La Charity Walk di Half Marathon Firenze per sostenere Trisomia 21 Onlus

La Charity Walk di Half Marathon Firenze sostiene Trisomia 21 Onlus. Questo appuntamento sarà anche la prima occasione per festeggiare i 40 anni dell’Associazione che dal 1979 è al fianco delle persone con sindrome di Down o con disabilità intellettiva genetica affine e delle loro famiglie.

La solidarietà sarà la protagonista della passeggiata in programma nel pomeriggio di sabato 6 aprile 2019. La manifestazione si terrà nel centro storico di Firenze con partenza alle 15 da Piazza Santa Croce, all’insegna dello slogan “My walk, My fun”. Una camminata aperta a tutti, com’è da sempre nello spirito di Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti promotrice dell’evento. Possono partecipare bambini, famiglie, adulti e anziani. Un’occasione per scoprire la città a passo lento ascoltando dalla voce di una guida curiosità e aneddoti, e sostenere con la propria partecipazione una buona e valida causa.

Trisomia 21 Onlus da quarant’anni si impegna attivamente sul territorio per garantire il rispetto e i pieni diritti delle persone con sindrome di Down o disabilità genetiche intellettive a essa assimilabili. Per arrivare a una piena inclusione, è necessario lavorare su un intreccio di fattori che vedono coinvolte non solo le persone con sindrome di Down ma anche e soprattutto la società. Le donazioni raccolte saranno destinate a promuovere la vita sociale, affettiva e lavorativa delle persone con sindrome di Down o disabilità genetica intellettiva avendo come obiettivo il raggiungimento della massima indipendenza, anche abitativa. Nello stesso tempo i fondi saranno destinati alla formazione e alla ricerca.

Le iscrizioni alla Charity Walk si aprono il 12 marzo ed è possibile prenotarsi compilando il modulo di ISCRIZIONE, oppure telefonando a uno dei seguenti numeri 0556583529 / 055.6583555 (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).

Il contributo per partecipare alla passeggiata è di euro 10 (euro 5 da 6 a 12 anni, gratis fino a 6 anni) e a tutti i partecipanti verrà donato un simpatico gadget. La passeggiata è aperta ad un massimo di 200 persone.

Inoltre, sul sito Enternow (https://www.enternow.it/it/browse/hmfirenze-2019) è già possibile effettuare una libera donazione in fase di iscrizione alla mezza maratona del 7 aprile per sostenere l’associazione Trisomia 21.

 

(foto: facebook Trisomia 21 Onlus )