Mauro Pieroni, Dirigente UISP, membro del comitato organizzatore della HMF Vivicittà e soprattutto un amico che ha condiviso con noi gioie e fatiche, ci ha lasciato prematuramente il 4 dicembre 2013.
Ex calciatore ed istruttore di scuola calcio, ha calcato i campi di tutte le categorie fino al calcio professionistico e non ha mai smesso di amare questo sport. Nel 2004 giunto alla presidenza della società sportiva UP Isolotto, si rimboccò fin da subito le maniche per riportare la società al lustro del passato e così fece in pochi anni, grazie alla sua grande energia. Rifondò la scuola calcio e, insieme ad altre figure della polisportiva, diede vita al Centro di Formazione al Calcio: tante furono le adesioni di piccoli calciatori e per soddisfare la crescita esponenziale di questa attività, decise di ristrutturare ed ampliare il campo situato di fronte alla sede principale. Mauro con la sua grande forza e dinamicità riuscì a portare a termine questo importante progetto, e a settembre del 2012 fu inaugurato il nuovo campo di erba sintetica. Un terreno di gioco che racchiude la storia di un uomo pronto a dedicarsi alle esigenze della comunità, con la passione vera di chi aveva fatto dello sport una ragione di vita.
Negli anni ha contribuito alla crescita della Lega Atletica UISP Firenze, che lo ha visto promotore di importanti iniziative podistiche e membro del comitato organizzatore del Vivicittà Firenze e ci è sembrato doveroso intitolargli un premio: la prima società classificata alla XXXII edizione della Half Marathon Firenze Vivicittà si aggiudicherà il “Trofeo Mauro Pieroni”
Il 12 aprile 2015 CORREREMO ANCHE PER MAURO.