Terminate in anticipo le iscrizioni alla 21 chilometri per sopraggiunto numero massimo di atlete e atleti ammissibili alla gara. Rimangono aperte le iscrizioni alla 10 Km non competitiva.

Un clamoroso sold out a ben più di un mese dalla 42^ Half Marathon Firenze per la gara competitiva sui 21 Km che si svolgerà il 29 marzo 2026. Si chiudono così con un forte anticipo le iscrizioni a questa gara.
Le iscrizioni alla Half Marathon Firenze 2026 (in programma il 29 marzo) hanno infatti registrato un incredibile successo, superando prima i 4000 iscritti con diverse settimane di anticipo, e portando oggi alla decisione di dichiarare l’avvenuto sold out con chiusura anticipata.
Avere un numero massimo di iscritti è una decisione che gli organizzatori hanno sempre fortemente voluto per salvaguardare la sicurezza degli atleti, per poter assicurare ristori e assistenza ai podisti e poter far godere delle bellezze della gara e della città a tutti coloro che decidono di correre l’Half Marathon Firenze.
Da sempre, infatti, l’evento organizzato da UISP Comitato di Firenze, rimane tarato nel solco dello sportpertutti e senza speculazioni o rischi di alcun tipo per chi vi partecipa e per tutti i numerosi volontari che aiutano lo svolgimento della manifestazione e senza i quali sarebbe impossibile realizzarlo.
Per l’evento del 29 marzo 2026 resta comunque la possibilità di iscriversi alla Non Competitiva di 10 km per la quale rimangono ancora alcuni pettorali disponibili. Ma affrettatevi per non perdere l’occasione.
Presto verranno aperte anche le iscrizioni alla Charity Walk 2026, la consueta passeggiata culturale per le vie di Firenze che si svolge alla vigilia della Half Marathon Firenze, con partenza da Piazza Santa Croce e in collaborazione con Firenze in Rosa ONLUS, su cui si stanno ultimando gli ultimi accorgimenti organizzativi per svelare temi e tempi.