Info utili e servizi

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

PIAZZA SANTA CROCE
sabato 28/03/2026 ore 10.00 – 20.00
domenica 29/03/2026 ore 7.00 – 8.45
Dopo tale orario non sarà più possibile effettuare il ritiro.
Per ritirare il pacco gara è necessario presentare un documento di identità o la ricevuta di pagamento. É possibile ritirare il pacco per un altro partecipante, presentando uno dei documenti sopracitati intestati alla persona per conto della quale si effettua il ritiro.

SERVIZIO MASSAGGI

Attivo in Piazza Santa Croce a cura di Centro Zen Firenze Fisioterapia e Medicina dello Sport.
sabato 28/03/2026 ore 10.00-19.00
domenica 29/03/2026 ore 7.30-13.00

PARTENZA

Ore 9.00 Lungarno della Zecca
Alle ore 8.15 in Piazza Santa Croce sarà possibile prendere parte al Training a cura di Fulvio Massini.

SPOGLIATOI

Utilizzo spogliatoi senza docce non custoditi, attivo domenica 29/03/2026 dalle ore 7.30 fino alle 12,30. L’organizzazione non si riterrà in alcun modo responsabile per eventuali smarrimenti o furti e non effettuerà quindi nessun tipo di rimborso.
DONNE: Via delle Casine presso Scuola Pestalozzi. Percorrere via San Giuseppe e svoltare a destra in via delle Casine.
UOMINI: Via San Giuseppe 7 presso la Palestra della Scuola Vittorio Veneto. Percorrere per 70 metri via San Giuseppe che si trova a sinistra della chiesa di Santa Croce.

DEPOSITO SACCHETTE LEGGERE

Il deposito sacchette leggere fornite da HMF SOLO PER ATLETI GARA AGONISTICA 21,097 KM (NO borse, valige, trolley, etc) sarà possibile presso gli appositi stand appositi in piazza Santa Croce nell’orario compreso fra le 8,00 e le 13,00.

WC

Saranno disponibili sempre nei pressi della partenza e arrivo dei bagni chimici da usarsi con discrezione e rispetto visto la zona di interesse storico in cui sono situati.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio è automatico con CHIP INSERITO ALL’INTERNO DEL PETTORALE. Il chip sarà consegnato agli atleti unitamente al pettorale di gara e dovrà essere indossato obbligatoriamente sul petto ed essere ben visibile.

RISTORI

Sul percorso sono previsti 4 ristori (Lungarno Vespucci x2 e Piazza Frescobaldi x2). All’arrivo ristoro finale in Piazza Santa Croce dove saranno disponibili prodotti senza glutine grazie a Associazione Italiana Celiachia (AIC) Toscana.

TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo per concludere la gara è di 3 ore. Dopo tale orario l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura delle strade.

PACEMAKER

Cerca e segui il tuo “pacemaker”. Ogni “pacemaker” sarà riconoscibile, con il tempo di riferimento segnato sulla schiena e un palloncino di colore diverso a seconda della fascia di tempo. Servizio a cura di Regalami un Sorriso.

MEDAGLIA e PREMIAZIONI

Tutti i partecipanti alla MEZZA MARATONA giunti al traguardo riceveranno la medaglia ufficiale della Half Marathon Firenze subito dopo la gara in zona arrivo. Le classifiche saranno affisse. Non saranno consegnate buste con indicazione dell’ordine di arrivo e gli arrivi saranno rilevati a mezzo chip. Le premiazioni avverranno esclusivamente al termine della gara e consegnate ai presenti

RISCALDAMENTO PRE-GARA

In Piazza Santa Croce ore 8.15 insieme a Fulvio Massini Consulenti sportivi.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il servizio fotografico della Half Marathon Firenze 2025 è ceduto in esclusiva a FOTORAVENNA.

SERVIZIO SANITARIO

Lungo il percorso sarà presente il servizio sanitario a cura di Croce Rossa Italiana.

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

CAP VIAGGI – Tour Operator
Tel +39 0574843543 oppure +39 0574843512
E-mail: prenotazioni@halfmarathonfirenze.it