Il Centro Zen per la salute dello sportivo

Nov 30, 2016

Il Centro Zen di Firenze che si occupa di fisioterapia e medicina dello sport e sarà presente alla XXXIV Half Marathon Firenze Vivicittà con uno stand attrezzato al VIVICITTÀ VILLAGE in Piazza Santa Croce.

In occasione dell’evento, il Centro Zen metterà a disposizione un apparecchio che permetterà di valutare il grado di prestazione atletica, misurando il massimo consumo di ossigeno (VO2 max) e la soglia anaerobica, parametri fondamentali per il monitoraggio della performance cardiovascolare e della resistenza aerobica dell’atleta. Questi parametri verranno registrati eseguendo uno sforzo massimale al tapis-roulant, indossando una mascherina collegata al rilevatore. Inoltre, permetterà di valutare in maniera precisa il valore del metabolismo basale.

Gli esperti del Centro saranno a disposizione degli atleti e di tutti coloro che desidereranno avere maggiori informazioni. Oltre al servizio massaggi effettuato da fisioterapisti specializzati, sarà possibile effettuare un test di spirometria per la valutazione respiratoria, misurare la pressione arteriosa ed effettuare una valutazione del metabolismo basale.

Per maggiori informazioni:

zen_150x70

CENTRO ZEN
Via Paganini, 28 – 50127 Firenze
www.centrozen.it
centrozen.fisioterapia@gmail.com

Il Centro Zen per la salute dello sportivo