Walking con Milena Megli

Ott 30, 2015

Insieme alla mezza maratona e alla 10 km non competitiva, torna in questa XXXIII edizione di Vivicittà l’appuntamento con il Walking, una passeggiata a ritmo sostenuto guidata da Milena Megli, Campionessa Mondiale di marcia a Kamloops, Canada nel 2010. La camminata, che si sviluppa su un percorso di 5 km, prenderà il via subito dopo la partenza della gara agonistica e della non competitiva.

Il Walking è un tipo di camminata in cui vengono impegnati il 90% dei muscoli del nostro corpo, compresi quelli del tronco, delle spalle e delle braccia. Appoggiando a terra un piede dopo l’altro e muovendo le braccia in opposizione, con l’insegnamento di una corretta tecnica, si consegue un movimento potente, fluido e veloce che non affatica le articolazioni e ottimizza il beneficio muscolare e cardiovascolare, molto efficace per preservare uno stato di salute e di forma fisica ottimale.

Provando questa tecnica, chi la pratica apprende sia la giusta impostazione del passo sia la corretta postura, tanto da diventare un vero e proprio stile di vita quotidiano. Il numero sempre più crescente di camminatori che già praticano questa attività e di coloro che la provano per la prima volta, è la testimonianza di una disciplina aperta a tutti, senza fini agonistici, socializzante, che mira al benessere personale.

Per maggiori informazioni sugli eventi e sugli allenamenti condotti da Milena Megli consultare il sito www.walkingmilena.it

Walking con Milena Megli