HALF MARATHON FIRENZE UISP, ISCRIZIONE GRATUITA PER I RUNNER UCRAINI E RUSSI

Iscrizioni a titolo gratuito per tutti i runners di nazionalità ucraina e russa in occasione della 38esima edizione dell’Half Marathon Firenze in programma il 10 aprile 2022 in piazza Santa Croce. La Uisp Unione Italiana sportpertutti, organizzatrice dell’evento, ha deciso di lanciare così un messaggio di pace.

“Uniti nello sport è quanto vogliamo ribadire in occasione della mezza maratona di Firenze – sottolinea il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini -. Come Half Marathon siamo pronti ad accettare le iscrizioni di atleti ucraini e russi a titolo gratuito proprio per sottolineare i valori che lo sport può mettere in campo in questo difficile contesto. Invitiamo ucraini e russi a venire a correre i nel nome della pace e della solidarietà. So che le comunità ucraina e russa sono molto presenti a Firenze e mi auguro che ci sia la possibilità per molti di loro di dare un segnale di speranza contro la guerra in corso”.

Prosegue quindi l’impegno di Uisp Firenze dopo la convinta adesione alla manifestazione per la pace di sabato scorso in piazza Santa Croce. Iniziativa a cui l’associazione ha partecipato con iscritti e volontari, unica struttura sportiva presente tra le tante organizzazioni che avevano aderito all’evento.