Charity Walk

In attesa di scoprire le novità della XL Edizione della Half Marathon Firenze, ricordiamo insieme la Charity Walk della XXXIX Edizione nel nome di Nelson Mandela con le parole: “Sport has the power to change the world“. E lo sport ha davvero il potere di cambiare il mondo, un passo alla volta, anche camminando.
La mattina di sabato 1 aprile 2023, alla vigilia della partenza della HMF dello scorso anno, si è tenuta la Camminata dei Diritti, una passeggiata aperta a tutte le età. Un’occasione per scoprire il centro di Firenze, le sue zone legate a avvenimenti importanti, contribuendo al contempo al sostegno di un progetto promosso dall’Associazione Firenze in Rosa Onlus

Firenze in Rosa Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore. La missione è incoraggiare una “cultura” della prevenzione del tumore al seno attraverso la promozione della salute e di corretti stili di vita nonché del valore della riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno.


CAMMINATA DEI DIRITTI
1 APRILE 2023
PASSEGGIATA GUIDATA A FAVORE DI FIRENZE IN ROSA ONLUS

Una guida esperta ha accompagnato i partecipanti in un percorso di scoperta e conoscenza per le strade di Firenze e non solo… è stato possibile seguire il racconto della guida attraverso un dispositivo radio personale.

Gli orari delle partenze sono stati scaglionati con gruppo di max 50 persone divise in tre orari: 10:00-10:30-11:00
Il ritrovo è stato 15 minuti prima della partenza del proprio gruppo presso lo stand Firenze in Rosa Onlus in Piazza Santa Croce.

ISCRIZIONE
Prenotazione obbligatoria inviando una mail con nome, cognome e orario a camminare@uispfirenze.it
CONTRIBUTO*
Adulti: 10,00 Euro
Bambini (fino a 14 anni): 7,00 Euro

* il contributo sarà devoluto a Firenze in Rosa Onlus


ITINERARIO 2023

– A (Piazza Santa Croce) – via dei Pepi – via dei Pilastri – via Farini
– B (Sinagoga) – via dei Pilastri – via dei Macci – via dell’Agnolo
– C (Le Murate – ex carcere) – viale Giovine Italia – viale Amendola
– D (pietre d’inciampo) – viale Amendola – piazza Beccaria – via Scialoja – via Masaccio – Viale Mazzini – passerella sopra la ferrovia – viale Manfredo Fanti
– E (stadio Artemio Franchi – sacrario dei martiri del Campo di Marte) – viale Paoli
– F (Nelson Mandela Forum) – ARRIVO, spiegazione davanti alla cella di Nelson Mandela e poi visita alla mostra fotografica sui migranti di Massimo Sestini “Mediterraneum – Il diritto alla speranza, scatti dal mare” con successiva riconsegna degli auricolari.

Con la presenza di Sello Hatang Presidente della Fondazione Nelson Mandela