Domenica 9 aprile 2017 si corre la 34^ edizione di Half Marathon Firenze Vivicittà. La manifestazione podistica organizzata da Uisp Comitato di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze apre il ciclo delle grandi classiche di primavera del podismo fiorentino.
La Half Marathon Firenze – Vivicittà è una corsa nella bellezza. Il percorso si snoda all’interno del centro storico della città fiorentina. È una manifestazione per sportivi di alto livello, per amatori e per coloro che vogliono correre insieme agli amici o camminare ammirando le bellezze di Firenze. Un programma ricco di appuntamenti e di novità che coinvolgeranno tutta la città, all’insegna del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, che si tradurrà limitando l’uso di materiali usa e getta e di contenitori e imballaggi superflui e promuovendo la raccolta differenziata.
Una fine settimana ricco di eventi per una giornata all’insegna dello sport per tutti, dai top runner alle famiglie.
Si parte sabato 8 aprile 2017 con una passeggiata nel centro storico della città e si prosegue domenica 9 aprile 2017 alle 9.30 con partenza dal Lungarno della Zecca (altezza Biblioteca Nazionale) e arrivo in Piazza Santa Croce con la mezza maratona (21,097 km), la mezzaperuno, la non competitiva di 10 km e la Walking 5 km.
Per i più piccoli anche quest’anno la Tommasino RUN, corsa di 1,5 km riservata ai bambini e organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti (partenza e arrivo in Piazza Santa Croce).
Confermata anche la presenza di DIADORA, main sponsor dell’evento.
A breve tutte le indicazioni sulle modalità di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
UISP Lega Atletica
Via De’ Vespucci c/o Impianti Sportivi “La Trave”
Tel. +39 055.9060156
Fax + 39 055.9029629
info@halfmarathonfirenze.it
facebook: HALF MARATHON FIRENZE – Vivicittà
twitter: @HMFvivicitta
hashtag: #HMFvivicitta #vivicitta