Corse

UN SOLO GRANDE EVENTO

Domenica 5 aprile 2020 si corre la 37^ edizione della Half Marathon Firenze, che unisce la Mezza Maratona, la Mezzaperuno, la Non Competitiva e la Charity walk, coinvolgendo atleti professionisti, amatori e famiglie in un unico grande evento podistico.
La Half Marathon Firenze è una corsa nella bellezza. Il percorso si snoda all’interno del centro storico della città fiorentina. È una manifestazione per sportivi di alto livello, per amatori e per coloro che vogliono correre insieme agli amici o camminare ammirando le bellezze di Firenze.

La Half Marathon Firenze è uno degli appuntamenti più attesi dagli atleti che ogni anno invadono le strade di Firenze per una corsa entusiasmante e competitiva. 

Condividere una passione dividendo anche la fatica. E’ lo spirito della Mezzaperuno dove i runners potranno partecipare a coppie e cimentarsi sulla distanza della 21,097 km suddividendosi al 50% i chilometri da percorrere.

Gli amatori del running si danno appuntamento per una corsa non competitiva di 8 km tutta da vivere, percorrendo le suggestive strade della città.

Una nuova opportunità per favorire tutti i tipi di passo con la RUN/WALK HMF ludico-motoria, 5 km da percorrere di corsa o camminando tra le suggestive strade di Firenze. Una domenica mattina di inizio primavera ricca di emozioni, divertimento e allegria all’insegna dello sport per tutti.

Una passeggiata guidata nel centro storico di Firenze. I fondi raccolti saranno destinati al sostegno di un progetto promosso dall’Associazione Firenze rosa Onlus che si pone
come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore. La missione è incoraggiare una “cultura” della prevenzione del tumore al seno attraverso la promozione della salute e di corretti stili di vita nonché del valore della riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno.